Come aumentare vendite, visibilità e credibilità del tuo corso di marketing

Se stai leggendo questa pagina, è probabilmente perchè hai creato un ottimo corso di marketing e vorresti promuoverlo.

Giusto?

Magari non sta vendendo come vorresti, o magari sì. Ma si può sempre fare di meglio…

Innanzitutto: che cos’è geekly?

Geekly è il tripadvisor dei corsi di marketing.

Molti corsi su Google non si indicizzano bene e (soprattutto al momento del lancio) anche chi li cerca fatica a trovarli (lo dico per esperienza).

Geekly si posiziona subito piuttosto bene e fa in modo che chi cerca il tuo corso lo possa trovare facilmente fin da subito, evitando di arrivare sulle pagine di un corso concorrente.

Ma non è questo il punto principale. C’è un problema che si sta facendo sentire sempre di più…

 

Le persone si fidano sempre meno delle recensioni sulla pagina di vendita

 

Proprio così, dato il largo uso che se ne sta facendo nel settore, le persone tendono a fidarsi sempre meno delle recensioni che trovano sulla pagina di vendita.

Sanno ormai sempre meglio che:

1. Molte delle recensioni sono lasciate da AMICI dell’autore. Anche se tu non fai così, i tuoi potenziali clienti lo penseranno comunque.

2. Tutte le recensioni sulla pagina di vendita sono scelte dall’AUTORE DEL CORSO. E quindi ovviamente saranno tutte positive. Se ci fosse una recensione anche parzialmente negativa NON VERREBBE pubblicata.

3. Dalla pagina di vendita, OGNI CORSO sembra assolutamente FANTASTICO. Il problema è che poi non tutti i corsi lo sono.

E quindi cosa succede…?

Succede che i clienti iniziano a CERCARE SU GOOGLE recensioni su siti ESTERNI e LIBERI recensioni VERE sul tuo corso.

Il passaparola pulito, sincero, e senza conflitti d’interesse è un’arma estremamente potente.

Se le persone cercando su Google recensioni sul tuo corso NON TROVANO NIENTE è un problema. Perchè:

  1. Se il tuo corso non è trovabile in giro per la rete, quindi non è conosciuto ed è solo sul tuo sito… risulterà poco credibile.
  2. A maggior ragione se non trovano recensioni LIBERE e SPONTANEE saranno molto più indecisi rispetto a quanto già non lo fossero prima!

Se vendi da solo, solo sul tuo sito e con le recensioni solo sulla tua pagina di vendita, sappi che purtroppo stai perdendo vendite.

Pensaci un attimo… se dovessi prenotare un hotel, ti fideresti maggiormente delle recensioni sul sito dell’hotel (scelte dal proprietario dell’hotel ovviamente) o apri tripadvisor (o siti simili) e guardi le recensioni che hanno lasciato le persone liberamente?

E se aprendo tripadvisor quell’hotel ha 0 recensioni o PEGGIO non è NEMMENO PRESENTE?

Quanto è probabile che deciderai di prenotare?

 

Non avere il tuo corso di Marketing su Geekly, è come avere un hotel e decidere di non aggiungerlo a tripadvisor.

 

Stessa identica cosa.

Non ci vuole chissà che intelligenza per capirlo…

Come fare quindi per aggiungere il tuo corso su Geekly?

É molto semplice, ti basterà inviarmi un’email all’indirizzo geekly.info@gmail.com e ti fornirò tutti i dettagli.

 

"Ecco come i   formatori   fuffari   del marketing stanno   truffando un sacco di persone   con i loro   corsi mediocri. Le   4 tecniche   infallibili   per riconoscerli ed evitarli, e assicurarti solo   formazione di prima qualità"

"Ecco come i   formatori   fuffari   del marketing stanno   truffando un sacco di persone   con i loro   corsi mediocri. Le   4 tecniche   infallibili   per riconoscerli ed evitarli, e assicurarti solo   formazione di prima qualità"

Il report ti è stato spedito per email. Se dopo 10 minuti non vedi arrivare nulla, controlla che non ti sia finita per sbaglio nella cartella spam.

Pin It on Pinterest