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Oggi voglio presentarti un altro caso studio.

Spero possa rivelarsi uno spunto per te e per la tua attività 🙂

Il caso studio parla di come aumentare del 262% le vendite su un’offerta poco venduta… aggiungendo semplicemente un’altra offerta. Questo per “ri-posizionare” l’offerta iniziale e cambiarne la percezione del valore.

+262% Aggiungendo un'offerta alle opzioni d'acquisto... [Studio]

Ecco di cosa sto parlando:

La rivista economist, tempo fa, presentava solo due piani d’iscrizione:

  • Solo la versione web: 59$
  • Versione web + versione stampata: 125$

Il problema era che solo il 32% delle persone sceglieva l’abbonamento alla versione stampata…

Cos’hanno fatto quindi?

Hanno aggiunto una terza opzione.

Cioè, versione solo stampata: 125$

Le tre offerte si presentavano dunque così:

  • Solo la versione web: 59$
  • Versione web + versione stampata: 125$
  • Versione solo stampata: 125$

In questo modo, l’opzione di mezzo è stata “ri-posizionata” come la più conveniente. Dato che in pratica, la versione web sarebbe stata data in omaggio.

Dopo questo piccolo cambiamento a costo 0…

La percentuale delle persone che ha scelto la “versione web + versione stampata” è esplosa fino al +262%!

 

E nella tua attività?

C’è un’offerta più costosa che vende poco? Come puoi ri-posizionarla facendola apparire come molto più conveniente?

 

Spero di averti offerto uno spunto interessante.

 

Alla prossima.

Tommaso

 

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